Il nuovo Codice sul Turismo: poco trattato l’on-line

Pubblicato: 18 maggio 2011 | Autore: | Tags: , , , Commenti: Nessun Commento »

E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri insieme al Decreto Sviluppo, il nuovo Codice del Turismo, poi presentato dal ministro del turismo Michela Brambilla a Palazzo Chigi, insieme al premier.

Risulterebbero soddisfatti i principali operatori del settore, soprattutto quelli facenti parte della filiera tradizionale del turismo (TO/ADV), mentre esprimono riserve gli albergatori sopratuttto per la parte relative al nuovo modi di determinare la classificazione che si basa sulle autodichiarazioni.

Non emerge, invece, un particolare interesse per quanto sta accadendo da anni al sistema turistico grazie ad internet e, più recentemente, grazie ai Social Network/Media. Dall’estratto che troviamo su Sito Ufficiale del Governo, in atesa di poterlo leggere interamente, troviamo solo queste poche righe sull’on-line e solo in riferimento alle OLTA:

“Le agenzie operanti online saranno sottoposte alle medesime regole e controlli  cui sono soggette le imprese di tipo tradizionale. Anche per le agenzie di viaggio è previsto lo strumento della s.c.i.a.”

Sarà voluto o non sanno neanche a cosa mi sto riferendo?



Lascia un commento